20706526_1635466966495525_529356784_n

ToDays Festival 2017

ToDays festival
Torino, 25-27 agosto 2017

Torna anche quest’anno con una line-up sempre più all’avanguardia il Todays festival, l’evento più underground dell’estate nel territorio torinese.
Come dice il nome stesso, il ToDays raccoglie i nomi del momento nello scenario “sottoculturale” giovanile.

Dopo l’edizione dell’anno scorso incentrata sul synth-pop 80s e il suo revival (qui trovate la recensione http://www.rapso.org/todays-festival-2016-le-nostre-impressioni-un-po-prima-di-settembre/), questa volta sembra che si respirerà un’aria molto più anni Novanta, grazie a nomi di Mac Demarco, Richard Ashcroft (The Verve) e PJ Harvey come headliners.

Da non sottovalutare sul panorama internazionale, c’è anche l’acclamata Band of Horses con il suo sound nostalgico (al punto giusto).
Parlando invece di indie italiano, il ToDays non si smentisce mai presentandoci ciò che offre l’industria indipendente italiana di oggi: Giorgio Poi e pool-party con Pop X.

Molto interessante sotto diversi aspetti sarà il progetto To_Lab: una serie di conferenze che si terrano nei pomeriggi del festival alla galleria d’arte Gagliardi e Domke. Esse tratteranno tematiche riguardanti la musica ai giorni nostri, i nuovi metodi di produzione e distribuzione e laboratori musicali per chiunque fosse interessato.

Per quanto riguarda le locations, anche quest’anno si è optato per i suggestivi palchi della scorsa edizione: lo Spazio211, l’ex fabbrica Incet, la galleria d’arte Gagliardi e Domke e il Parco Aurelio Peccei. Ci sarà però una novità: la piscina Sempione, che ospiterà un suggestivo party il pomeriggio della domenica.

 

Latest from Musica e Spettacolo

RAPSOBDAY

Rapso Birthday!

In occasione del terzo compleanno di Rapsodia stiamo raccogliendo versi e immagini
Vai sopra